A1317184.jpeg
dscn0028.jpg
IMG_1234.jpg
Olameditation.jpeg
image003.jpg
AteekaLunarTransmission.jpg
Ateekabookcover.jpg
Anterior.jpg
A1317184.jpeg

yogasomatico


SCROLL DOWN

yogasomatico


Ateeka ha sviluppato il suo approccio di YogaSOMATICO basandosi sul principio che tutti i sistemi viventi sono connessi. Il nostro corpo è in un continuo ciclo di crescita, decadimento e ricrescita. Con lo stress della nostra società moderna, può essere facile squilibrarsi e perdere il contatto con il ritmo naturale dei cicli del nostro corpo. Nello YogaSOMATICO i cicli e i movimenti vitali sono onorati ed esplorati.

La pratica dello YogaSOMATICO con ATEEKA è una visione multiforme e in continua evoluzione, dove Oriente e Occidente trovano un punto d’incontro nell’ascolto e nella consapevolezza del corpo e nella valorizzazione dell’intelligenza naturale, da riscoprire attraverso nuove pratiche di respirazione e movimento.. Include: asana fluidi, pranayama creativo, meditazioni attive e silenziose, lavoro con il suono, Somatic Bodywork (contatto) . . . tutto all’interno di un contesto archetipo collettivo.

Soprattutto, la pratica dello YOGA SOMATICS è intelligente e stimola il praticante ad accogliere la consapevolezza individuale dei movimenti, che vengono ispirati dal ritmo del respiro e dalle correnti dei fluidi nel corpo.

Lo YOGA SOMATICO con ATEEKA invita nella sua pratica la natura fluida, sensibile e in costante mutamento dell’acqua. E’ in questa evoluzione che ritroviamo il nostro equilibrio personale e collettivo. Lo Yoga con Ateeka è per il praticante moderno. Eleva la cortina dei condizionamenti e delle tradizioni per vedere chiaramente cos’è necessario e vitale oggi… FLUIDI, CONNESSI, AMOREVOLI, SENSIBILI gli uni agli altri.

dscn0028.jpg

corpo fluido


corpo fluido


Lo YogaSOMATICO esplora le asana con curiosità, apertura e creatività.  Trova le sue radici nella pratica e nell’esperienza personale.   L’allineamento è approcciato in maniera intuitiva e attraverso la scelta dell’intelligenza individuale piuttosto di essere imposto da una richiesta esterna di una forma perfetta.


Lavoriamo con il concetto di “Isole” (asana) e “Oceani” (movimenti organici). Accediamo alle asana tradizionali in modi nuovi per creare una manifestazione del corpo come sistema unico. Il movimento è globale, consapevole e aperto al flusso della vita. 

In particolare, la pratica dello YOGA SOMATICS è intelligente e stimola il praticante ad accogliere la consapevolezza individuale dei movimenti, che vengono ispirati dal ritmo del respiro e dalle correnti dei fluidi nel corpo.



IMG_1234.jpg

cuore aperto


cuore aperto


Ciò che questa pratica continua a rivelarmi è un mondo di gioie miracolose e cuori aperti in mezzo a ciò che spesso può sembrare altrimenti. . . Non vedo l'ora di condividere con voi questa pratica che ricomincia ogni volta che ne incontriamo un'altra con presenza di cuore. . . sia sul tappeto, per strada, sulla cima di una montagna o nel profondo di una foresta.

L'essenza dello yoga
una distillazione - il grezzo riportato all'impercettibile - un sottile processo di osservazione - che si sofferma e dimora nel respiro - non ha limiti e tuttavia vive nella rete dei cicli della vita - segue il flusso dell'acqua - il vorticare e l'incresparsi del movimento cellulare - divenendo vita - vivendo nella vita - dissolvendosi nella forma -è presenza liquida e cristallina. (Ateeka)

 

Olameditation.jpeg

mente chiara


mente chiara


 Apertura all'essere. Accesso alla staticità dinamica. Essere invece di fare. Le pratiche YogaSOMATICO invitano il movimento a rallentare verso la quiete. Uno spazio aperto dal quale possiamo investigare e incontrare più profondamente ciò che si muove dentro di noi. Le pratiche di consapevolezza meditativa e gli esercizi interiori guidano verso una delicata precisione interiore. Un ascolto Un'essere-essere.

La MINDFULNESS e le pratiche meditative sono tratte da un atteggiamento tantrico di inclusione e curiosità per passare alla vita.

image003.jpg

la pratica


la pratica


mindfulness


mindfulness


yogaSOMATICO è una pratica intrinsecamente MINDFUL

Ci dedichiamo dolcemente a dare la nostra attenzione, in ogni momento, alle sensazioni, ai sentimenti e ai pensieri che emergono mentre ci muoviamo in modi sensibili nel nostro corpo.

Siamo curiosi della natura fluttuante della vita. . . e i nostri movimenti sono dedicati a percepire questa fluttuazione.

Semplicemente STARE CON il polso della VITA. . . così com'è . . . di momento in momento.

Ogni momento presente . . ogni presente MOVIMENTO. . . ogni respiro presente. . . dà origine al prossimo. . . e il prossimo

La vita diventa una danza.

Negli ultimi 7 anni in cui ho imparato questa bella pratica di felicità della consapevolezza, è stata la mia esperienza che il mio asana / movimento. . . e soprattutto, la qualità della mia vita. . . è stato arricchito e approfondito. Voglio portare questo anche ai miei studenti. È un modo per continuare il lavoro del mio cuore di aiutare a creare un contatto culturale di salute. . . con noi stessi, con gli altri e con il nostro pianeta Terra.

Quindi, nel 2019. . . Gli insegnamenti di consapevolezza e meditazione si intrecciano nel nostro curriculum yogaSOMATICS, insegnato da Ola Borud. Desidero sinceramente che queste pratiche semplici ma profonde ti portino tanto contatto con LIFE RIGHT NOW. . . come hanno portato a me.

With Love, Ateeka

AteekaLunarTransmission.jpg

formazione insegnante


formazione insegnante


CORSO di FORMAZIONE in YogaSOMATICO

Nel 2019 Ateeka arriverà a Bari per condividere le prime 60 ore (FASE 1) del CORSO DI FORMAZIONE IN YOGA SOMATICO (250 ore in totale) in 2 moduli da 5 giorni ciascu- no.

La FASE UNO è la parte (moduli da 1 a 4 di 9 in totale) del CORSO DI FORMAZIONE IN YOGA SOMATICO. Una formazione che arricchisce la pratica Yoga alla scoperta del movimento naturale del corpo, offrendo nuove fondamenta e una serie di competenze per insegnare lo Yoga SOMATICO o per migliorare, attraverso il movimento somatico, il lavoro di chi si occupa di assistenza sanitaria e terapie olistiche.

Durante questo primo anno di corso (60 di 250 ore in totale) si alternano tecniche di Yoga SOMATICO e pratiche meditative per contribuire a ridurre lo stress e trasformare matrici e condizionamenti neuro-emotivi / psico-somatici, risvegliare la coscienza pro- fonda del corpo, coltivare salute, vitalità ed equilibrio.

Partendo dal presupposto che, quando l'energia vitale è fluida ed equilibrata, il corpo diviene sano esploreremo pratiche esperienziali di connessione tra mente e corpo, radicamento, circolazione e utilizzo dell'energia vitale (prana) per veicolare l’esperienza di questa vita in uno stato emotivo equilibrato, verso la chiarezza mentale e una com- prensione più profonda del processo interiore.

Questa formazione è un'opportunità per arricchire l’esperienza nello studio del corpo e degli elementi sottili e per entrare nelle ricche sfumature delle emozioni con fiducia e potere. 

Ateekabookcover.jpg

libro


libro


LOVE IS UNDER MY SKIN: Experiments in Living Yoga

by Ateeka

Scritto come ispirazione e guida per vivere una vita sana e consapevole, il libro vuole accompagnare il lettore nella scoperta dell’arte di essere pienamente se stessi attraverso lo yoga, il movimento, il respiro e la cura di sé. Una nuova visione per lo yoga che colma alcune lacune culturali sintetizzando la saggezza senza tempo dell’Oriente con la moderna somatica occidentale.

Movimenti e tecniche sono spiegati chiaramente, e comprendono esercizi di rilassamento e di meditazione: poesia, riflessioni personali e le illustrazioni a colori dell’autrice arricchiscono questo percorso con una “seconda voce” di sentimento, di rilevamento e di emozione. Un libro pensato soprattutto per le donne.     ENGLISH 240 pagine - 4 color.   Anche le illustrazioni sono di Ateeka

 

Anterior.jpg

contact


contact


Nome *
Nome
Nome e Cognome